L’elezione di Alioune a Mister Friuli 2017 scatena le polemiche: “Che c’entra un senegalese con la bellezza italiana?”

L’elezione di Alioune a Mister Friuli 2017 scatena le polemiche: “Che c’entra un senegalese con la bellezza italiana?”:

È il lui il più bello del Friuli Venezia Giulia. Alioune Diouf, 18 anni di Cividale del Friuli, in provincia di Udine è stato incoronato Mister Friuli-Venezia Giulia 2017.

“Alioune si è molto commosso alla vittoria”, si legge nel post pubblicato dal profilo Facebook del concorso, “è il primo Mister Friuli-Venezia Giulia di colore della storia del concorso di bellezza più famoso della regione ed anche il più giovane mai eletto”

Il ragazzo, di origini senegalesi, gioca a basket nella serie A, è alto 1.98 e frequenta la quinta superiore. Adesso sogna di fare il modello a Milano.

Sotto le foto della sua elezione, però, sono apparsi moltissimi commenti razzisti: “Vergogna! Come fa a essere Mr Friuli-Venezia Giulia?”, scrive qualcuno. “Però che ci azzecca con mister Friuli? Se si fa un concorso per Mister Friuli si suppone che almeno ma dico almeno sia italiano se non friulano…”, gli fa eco un altro. Mister Friuli non si scompone: “Non mi abbatto – risponde lo stesso Alioune intervistato da «Il Piccolo» – perché le critiche rafforzano le persone. Io vado avanti per la mia strada”.

* * *

PayPal: Donate in USD
PayPal: Donate in EUR
PayPal: Donate in GBP

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.